Racing Lambrettas
1997 Euro Lambretta Milano - Italia
Sono passati 50 anni. Già da qualche tempo lo stavamo aspettando. Ovviamente il raduno per commemorare una data così importante non poteva essere organizzato in altro posto che in Italia. Mi dispiace un pò perchè dopo l'esperienza in Olanda, devo guidare solo 300 km. per raggiungere Milano, che fra l'altro penso non sia il miglior posto da mostrare agli stranieri. L'Italia è piena di belle città, ma capisco che i nostri scooter sono nati lì e quindi è giusto così. Decido di fare il viaggio da solo con la mia Sx 200 e in solo quattro ore arrivo in loco. Quello che vedo è qualcosa di incredibile: mi dicono che ci sono 1300 persone iscritte al Jamboree e posso dire che arrivano da ogni parte del Mondo.
Potremmo discutere per ore sull'organizzazione dell'evento, ma penso che quello che rimane sia l'importanza di celebrare 50 anni dalla realizzazione dell'idea che ha caratterizzato in maniera importante la vita di milioni di persone.
It's 50 years now. Everyone was waiting for it. Of course the organizers for a such important date had to be the Italians. I am a little disappointed as it takes place in Milan, only 300 km. from home and not the best place to show to foreigners. Italy is full of beautiful towns, but I understand that our beloved scooters are born there. I decide to go by myself on my SX 200 and in only four hours I'm there. What I see is somethng unbelievable: they tell me there are 1300 people attending the Jamboree from I can say every part of the World. We can argue for hours on the organisation of the event, but what I think remains of it is the importance of celebrating 50 years from the achievement of the idea that have marked in a big way many milions of lifes'. |