top of page

2008 Isola d'Elba rally - Italia

E pensare che a dire la verità non volevo neppure andare! Sì perchè dopo i problemi dell'anno precedente avevo pensato che bisognavo di uno stacco dal raduno dell'Isola d'Elba. Poi all'ultimo momento ho deciso di andare, ma in maniera diversa. Diciamo che ho preso la cosa un pò più come una vacanza ed un pò meno come un appuntamento scooteristico e per questo motivo sono partito sulla DL 200 appena restaurata un giorno prima del dovuto per prendermi il tempo di compiere il giro completo dell'Isola, cosa che non avevo mai fatto. Spettacolare, veramente. 
Sarà anche perchè il tempo è stato glorioso come mai lo era stato negli ultimi anni, caldo al punto che in diversi si sono tuffati nelle acque azzure del Tirreno, sarà perchè me la sono presa comoda, meno pensieri per altri - l'anno precedente avevo prestato due mie Lambrette ad amici inglesi per partecipare al raduno e fare il viaggo da Rimini, vuoi che non ti salga un minimo di preoccupazione? - così come sempre succede quando non pensi in positivo, alla fine di tutto è stato uno dei migliori raduni dell'Elba, guardate le foto e vi renderete conto del clima nel quale tale evento si è svolto. 
Viaggio veloce e senza problemi sia all'andata che al ritorno, sia io che Thomas con la sua SX200 'Bartolini replica' fresca di restauro eravamo in rodaggio, ma sono bastati pochi chilometri per farci prendere confidenza e fiducia nei mezzi che al ritorno se la sono fatta quasi tutta a gas tutto aperto. Devo dire che ho molto apprezzato la scelta del nuovo e più capiente locale per la serata ed il concerto così come ho apprezzato molto i DC Fontana. Per il resto relax ed ottimo cibo di pesce e vino dell'Elba sono stati il corollario ad un bellissimo fine settimana. 
To say it all I didn't intend to attend the rally this year. Maybe last year's troubles, I thought I needed a rest from the Elba rally. In the end anyway I have decided to go, but attend it in a different way. I have been there more to do an holiday and less to attend a scooter rally, for this reason I have left one day in advance on my freshly restored GP 200, because I wanted to do a full tour of the Isle, which I had never done before. Spectacular, really. 
Probably owing to the weather which has been glorious all weekend, warm at a point that quite a few have decided to have a bath in the blue Tirreno sea, maybe because I have taken it easy, in the end has been one of the best Elba rallies at all, look at the pictures and get the atmosphere. 
The way there has been a quick trouble free one and the come back the same. Both me and Top Thomas on his SX200 'Bartolini replica' freshly restored as well were running the bikes in, but after a few miles we got that feeling that everything was right and the trust in the scooters made us do the trip back nearly full throttle. 
Must say that the bigger disco for the evening do and concert has proved to be a lot better and I have enjoyed the DC Fontana gig as well. 
The rest is the usual excellent Elba sea food and wine, the only comment I can do is as usual when you don't think it will be good, it is! 
  • Facebook Classic
bottom of page